Le Serie

La gamma di porte proposta è suddivisa in SERIE che ne definiscono il livello di sicurezza (tipo di struttura dell’anta, numero dei punti di chiusura), la gestione dell’accesso (serratura singola – sistemi a doppia serratura, padronale e principale – serratura motorizzata – serratura di sicurezza antipanico) e le opzioni disponibili.

I modelli della serie ESSE a serratura singola si distinguono da tutti gli altri principalmente perché vengono forniti solamente nelle tre misure standard ( largh. 800 – 850 – 900 tutte con alt. 2100 mm.) solo con telaio aperto TA più controtelaio e sono sempre disponibili a magazzino in pronta consegna. Si differenziano poi per la struttura dell’anta che, pur essendo a doppia lamiera, risulta priva della scatola portaorgani di chiusura a totale accessibilità pur disponendo di adeguate aperture che rendono comunque possibile una regolare manutenzione, non si effettua l’iniezione di poliuretano ma vengono inseriti pannelli termoisolanti di polistirolo ad alta densità per la coibentazione termica. Non sono previste le personalizzazioni che contraddistinguono i modelli di fascia superiore essendo stata concepita principalmente per la cantieristica.
La serie ESSE è fornibile solo ad 1 anta ed è dotata di: 14 punti di chiusura.

La serie 1000 è identica alla serie ESSE con alcune differenze sostanziali: non viene prodotta a magazzino ed è quindi disponibile in fuori misura ( esclusa la 3° fascia ), può essere corredata sia di telaio aperto TA più controtelaio che di telaio scatolato TS, sono previste molte delle personalizzazioni proprie dei modelli di fascia superiore per poter offrire un prodotto con elevate caratteristiche di qualità e sicurezza ad un prezzo competitivo. Non sono fornibili porte a due ante.
La serie 1000 è fornibile solo ad 1 anta ed è dotata di: 14 punti di chiusura.

I modelli della serie 2000 a serratura singola sono i primi ad usufruire di una diversa struttura del battente che prevede una scatola portaorgani di chiusura a completa ispezionabilità. Inoltre per poter conferire all’anta maggior rigidità ed un migliore isolamento termico, viene iniettata a caldo con resine poliuretaniche. Si producono porte a due ante con accesso a tutte le personalizzazioni previste.
I punti di chiusura sono i seguenti: 17 punti di chiusura per le porte a 1 anta, 25 punti di chiusura per le porte a 2 ante.

La serie 3000 ha le stesse caratteristiche della serie 2000 ma è dotata di doppia serratura, una principale che aziona tutte le mandate ed una padronale che, se azionata, oltre ad aumentare il livello di sicurezza, inibisce l’accesso alle persone che utilizzano la chiave della prima serratura. Il caso tipico di impiego é quello della gestione accessi al personale di servizio che deve usare la chiave principale per lasciare sempre la porta in sicurezza ma, all’occorrenza, la proprietà potrà impedire loro l’ingresso azionando la serratura padronale. E’ bene infine ricordare che le chiusure plurisistema, come raccomandano i fabbricanti di serrature, incrementano di molto il livello di sicurezza allo scasso.
I punti di chiusura sono i seguenti: 18 punti di chiusura per le porte a 1 anta, 26 punti di chiusura per le porte a 2 ante.

La serie 5000 si avvicina al vertice della gamma rispecchiando esattamente i modelli della serie 2000 con l’aggiunta di un deviatore a tre chiavistelli che ne incrementa i punti di chiusura e la sicurezza.
I punti di chiusura sono i seguenti: 20 punti di chiusura per le porte a 1 anta, 28 punti di chiusura per le porte a 2 ante.

La serie 6000, top di gamma, rispecchia esattamente i modelli della serie 3000 con l’aggiunta di un deviatore a tre chiavistelli che ne incrementa i punti di chiusura e la sicurezza.
I punti di chiusura sono i seguenti: 21 punti di chiusura per le porte a 1 anta, 29 punti di chiusura per le porte a 2 ante.

Questa serie presenta modelli di porta che utilizzano serrature di ultima generazione con innovativi contenuti tecnici.
I modelli della serie 7000 montano una serratura elettronica motorizzata con alimentazione a batteria che, azionata da tastiera numerica mediante un PIN, carte, tags Mifare Plus Desfire, smartphone e/o tablet con bluetooth smart ready rende l’apertura e la chiusura della porta completamente automatizzata. La serratura é dotata anche di un cilindro a chiave piatta in grado di azionare, sempre, i meccanismi di apertura e chiusura.Questa caratteristica rappresenta la vera novità non richiedendo più complesse operazioni di sblocco in caso di black out e soprattutto, nell’eventualità di anomalie al sistema, consente di azionare la serratura con chiave come una qualsiasi porta non motorizzata.
I punti di chiusura sono i seguenti: 17 punti di chiusura per le porte a 1 anta, 25 punti di chiusura per le porte a 2 ante.

Abbiamo riservato questa serie ai modelli di porta con caratteristiche speciali.
In particolare:

  • la porta modello 9001 monta un dispositivo di chiusura a cilindro dotato di maniglione antipanico certificato UNI EN 1125:97 + A1:2001 che aziona, contemporaneamente, oltre al 1/2 giro anche le mandate dei chiavistelli. Questo ne consente l’utilizzo con funzione di uscita di emergenza pur garantendo sempre la sicurezza di una porta corazzata. Il modello 9001 è fornibile ad 1 anta ed è dotata di 13 punti di chiusura.
  • la porta modello 9301 ha coibentazione antifuoco certificata EI2 45 e può montare solo il telaio aperto TA.
    E’ disponibile solo ad 1 anta a spingere con 14 punti di chiusura.